Accedi alla nostra Area Clienti | CLICCA QUI

NEWS

servizio logistico

Un buon servizio logistico distributivo

Il compito di un’azienda di logistica è quello di distribuire la merce nel più breve tempo possibile e senza contrattempi. Questo è ciò che oggi richiede il mercato, che valuta l’affidabilità di un brand anche e soprattutto sulla base del servizio di delivery.

Un buon servizio logistico distributivo è dato da tre  fattori principali.

1)   Un’ampia rete di distribuzione: ottimizzare la distribuzione è una delle carte vincenti per un’impresa di successo. Per raggiungere questo obiettivo è necessario partire dallo studio del rapporto tra numeri, nodi logistici e destinazione delle merci.

2)   Servizio di tracing e tracking: il primo è quell’insieme di operazioni che servono a progettare e impostare il percorso della merce e a valutare anche la risoluzione di eventuali problematiche.
Il secondo è fondamentale al fine di avere la tracciabilità della spedizione e verificarne sempre la sua posizione in tempo reale.

3)   Flessibilità e personalizzazione: per flessibilità si intende la messa in campo delle strategie e delle soluzioni pensate e proposte al cliente in modo “sartoriale”, per dare il massimo valore a quelle che sono le sue esigenze.

L’ottimizzazione del processo logistico oggi è alla base della crescita dei profitti di un’azienda e consente a chi se ne avvale di fare la differenza tra i vari competitor.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

ELENCO NEWS

News

Su questo sito utilizziamo i cookie. I cookie sono piccoli file normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noiCookie policy